Domenica 1 Ottobre 2017 – Monte D’Ugni e Rifugio Martellese (2049m)

Suggestivo itinerario ad anello che permette di raggiungere il pianoro ai piedi del Monte D’Ugni e della Cima Martellese, attraversando il Fosso la Valle (chiamato anche Vallone di Palombaro o Vallone d’Ugni). Qui è posto il Rifugio Martellese ed è possibile ammirare il Monte Acquaviva, Le Murelle, La Valle dell’Inferno, Le Gobbe di Selvaromana e La Maielletta. Per chi volesse risparmiarsi la fatica dei 1300m di ascesa, vi è la possibilità di visitare la Grotta Sant’Angelo a poco più di 20 minuti dalla zona di parcheggio auto.

Difficoltà: EE – dislivello 1300 m ca.

Durata: 7 ore ca. (escursione completa).

Accompagnatori: Carlo Diodati (ANE), Andrea Lattanzio (ASE), Claudio Di Gregorio.

Equipaggiamento: Abbigliamento tecnico da escursionismo, scarponcini da trekking, bastoncini telescopici, giacca antivento, guanti, copricapo, pile leggero ed occhiali da sole; pranzo al sacco, acqua almeno 1,5 litri.  

Raduno e partenza: Popoli P.zza Paolini, ore 7:00.

Iscrizione entro e non oltre Sabato 30 Settembre (ore 12:00) ai numeri di cellulare riporati in basso. IMPORTANTE: i NON SOCI CAI dovranno fornire all’atto dell’iscrizione nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza e num. cellulare per la stipula dell’assicurazione obbligatoria (pari a 7 €).

Info ed iscrizioni: Carlo: 3487058837 / Andrea: 3393407632